Non sono necessari grandi cambiamenti per dare inizio ad una vita sana e sentirsi meglio, però è fondamentale la concentrazione, la forza di volontà e una routine da seguire. Ti offriamo la soluzione! Segui settimanalmente il nostro sito web per arrivare al massimo delle tue forze (o clicca sui link sotto indicati per seguire tutte le settimane).
Settimana 4: Porta fuori dal tuo corpo tutto il male.
Il meccanismo più efficace ed efficiente per portare la negatività e le energie esaurite fuori dal nostro corpo è quello di fare attività fisica e sport. Esistono innumerevoli esercizi da effettuare anche durante un noioso turno di lavoro. Esercizi con il collo, stiramenti, girare le spalle in avanti e indietro, scuotere parti del tuo corpo per riattivare la circolazione, irrigidire i muscoli dei glutei e delle cosce, contrarre gli addominali, porre il peso delle gambe sulle punte dei piedi, ecc. Qualsiasi esercizio svolgerai sarà molto meglio di non fare niente!
Fai gli addominali! Sapevi che esistono diverse tipologie di livelli per fare gli addominali? Il livello principiante raccomanda di stendersi su una superficie idonea e alzare le gambe con un angolo di 90° circa. Ad ogni addominale avvicina un ginocchio per volta al viso. Il livello intermedio raccomanda di stendersi su una superficie idonea e appoggiare saldamente i piedi al suolo. Alzare la testa e mantenendosi perfettamente in asse (con la schiena dritta) arrivando a toccare con il petto le ginocchia e agguantandole per qualche secondo prima di sdraiarsi nuovamente. Il livello avanzato raccomanda di effettuare lo stesso esercizio del livello intermedio ma ponendo le braccia ai lati del corpo, anziché dietro la testa. Durante le prossime 4 settimane cerca di avanzare nei livelli. Non è lo stesso dire “sono un disastro” e “la prossima volta andrà meglio”. Vigila il tuo dialogo interno e cerca di dargli una spinta positiva, non solo durante lo sport, ma anche nella vita quotidiana. Cerca di indentificare quali sono le frasi negative che più spesso ti ripeti e mutale. Solo così porterai fuori tutto il male.