Giusto perché sappiamo che hai cose migliori da fare piuttosto che pulire casa tutto il giorno, qui riportiamo tutte le tecniche per rendere la pulizia meno dura e più rapida. Sfrutta queste scoperte!
Padelle e pentole
Poni all’interno della pentola o della padella per alcuni minuti dell’acqua con sapone per i piatti e bicarbonato e le laverai con grande rapidità, anche le incrostazioni più resistenti.
Cucina lucente
Approfitta della lavastoviglie. Puoi lavare all’interno della lavastoviglie i filtri della cappa, i recipienti dove riponi stracci e panni, ecc.
Cassetti e scaffali. Copri il fondo dei cassetti e le mensole più alte con la carta da forno. Quando sarà ora di pulirli ti basterà togliere la carta da forno vecchia e sostituirla con una nuova.
Cappa. Sarà molto più semplice pulire la cappa della cucina e togliere il grasso se prima di pulirla metti a bollire, per poco tempo, acqua e limone con una spruzzata di sgrassatore.
Bagno incontaminato
Lo sciacquone del water. Inserisci una pastiglia nello sciacquone di quelle che rilasciano la candeggina ogni volta che viene svuotato il serbatoio. In questo modo si eviterà la formazione di calcare e lo sporco e pulirlo sarà molto più rapido.
La doccia. Porre il telefono della doccia in un recipiente con acqua e vino bianco e lascialo agire tutta la notte. La mattina dopo strofina con un vecchio spazzolino da denti e sapone e rapidamente si toglierà tutto lo sporco e il calcare.
Gel per il bagno. È migliore della saponetta, perché il gel non lascia tracce nel piatto della doccia o nella vasca da bagno oltre al fatto che non accumula batteri.
Salone e stanza da letto
Divano. Posiziona una copertura sul tuo divano, in questo modo per togliere le briciole o i peli dovrai solo scuoterla e per eliminare la sporcizia accumulata lavarla. Sempre meglio che smontare un divano intero!
Per la polvere. Pulisci con un panno leggermente inumidito con acqua e un detersivo per vestiti, questo toglierà la polvere. Per i termosifoni, usa un phon e per le lampade usa un rullo per tessuti.
Per spazzare. Metti la spazzola della scopa in una calza di nylon, in questo modo potrai attrarre più pelucchi.
Se in casa ci sono componenti allergenici, ti consigliamo di utilizzare aspirapolveri con filtri HEPA, ad alta efficienza, che trattengono acari e residui millesimali di polvere. Inoltre cerca di utilizzare sempre panni cattura polvere con effetto antistatico.