Nel nostro Calendario Naturale abbiamo riportato fedelmente, in tutti i giorni, quando la Luna influenza i segni zodiacali, ma non possiamo spiegare giorno per giorno come e quali aspetti vengono influenzati nella persona. Per questo abbiamo deciso di creare un articolo apposito dove potrete trovare tutte le informazioni che state cercando. La posizione della Luna infatti influenza l’inconscio e l’emotività profondamente, la classica descrizione delle reazioni di un individuo quindi non può corrispondere perfettamente alla realtà per chi possiede la Luna in un segno diverso. Spesso il fenomeno non comporta modificazioni così evidenti nel carattere e nel comportamento, ma può evidenziare o attenuare il temperamento di nascita.
Ariete: questo segno tende a diventare istintivo e difficilmente controllabile. La voglia di affermarsi tipica del segno zodiacale può diventare discontinua e male indicizzata. Le sue emozioni possono tramutarsi in incontrollabili, tanto che risentirà della frustrazione provocata dall’eterna battaglia contro se stesso. Sia per una donna quanto per un uomo, questo periodo è spesso caratterizzato da una forte mascolinità. Il coraggio, la capacità di donare amore e l’iniziativa vi daranno una nuova luce.
Toro: il segno del Toro, solitamente pigro e conservatore, durante queste giornate in cui viene influenzato dalla Luna, può portare alla voglia di scoprire nuove forme artistiche, quali il canto o la pittura o ancora il ballo; il carattere già di per sé deciso e fiducioso può rinforzarsi e condurre ad un giovamento anche al livello economico.
Gemelli: immaginatevi un giornalista, secondo voi quali potrebbero essere le sue caratteristiche? Deve assolutamente essere irrequieto, sempre alla ricerca della verità e della giustizia, deve essere curioso e indagatore, deve avere una certa propensione per il contatto con il pubblico e una immaginazione brillante. Ed è proprio così che il Gemelli diventa quando la Luna lo influenza.
Cancro: in questi particolari giorni, il cancro viene facilmente affascinato dall’universo femminile, dal senso della famiglia, dalla storia. Questo segno riesce a diventare facilmente popolare in ambienti che è solito frequentare (palestra, lavoro, scuola, ecc.), ma sotto il punto di vista psicologico il suo carattere diventa più svogliato difatti, durante questi giorni la socievolezza e le discussioni positive sono riservate sono alla sua cerchia più ristretta.
Leone: soprattutto durante questo periodo mensile il Leone tende a diventare orgoglioso e volubile. Ha bisogno di qualcuno che costantemente gli ricordi di quanto vale e ha bisogno di sentirsi protetto e portato in alto, poiché nonostante conosca il suo valore, in questo periodo tende ad essere insicuro. La Luna porta nel segno una grande forma artistica che dovrà essere sfogata in qualche modo.
Vergine: questo segno è spesso apprezzato per la sua grande creatività manuale, ma in questo periodo se qualcosa dovesse andare per il verso sbagliato è facile che se la prenda troppo, diventi permaloso, incontentabile e pignolo. Tende ad interessarsi a livello maniacale all’igiene e alla salute del corpo, oltre che alle diete.
Bilancia: per questo segno la popolarità è il primo fattore, il più importante e in questo periodo ama particolarmente stare in compagnia, principalmente perché ha bisogno di essere sempre aiutato in qualcosa. Chi appartiene alla Bilancia tende ad avere una vena artistica spiccata e necessita di musica e movimento, che gli trasmette un certo fascino che usa a suo vantaggio. Nelle relazioni i Bilancia sono titubanti.
Scorpione: lo Scorpione, spesso molto aggressivo e prepotente, in questo periodo acquista una forte carica sessuale e sensuale, tanto da diventare ossessionato. Sono particolarmente attratti dalle cose occulte e misteriose e spesso ne studiano tutti gli aspetti. Fanno fatica ad esternare i loro sentimenti fino ad apparire indifferenti.
Sagittario: questi soggetti tendono a strafare in ogni dove e generalmente a reagire mal utilizzando le loro forze. Vengono colti da un’ondata di ambizione e cercano di portare avanti i loro ideali con un terribile spreco di energia. È un periodo particolarmente buono per intavolare nuove amicizie e per mostrare la propria bontà e sincerità.
Capricorno: il Capricorno è un segno che ha voglia di mettersi in gioco, sia in ambito politico che in abito comunitario, ha voglia di “guidare”, ma la Luna in questa posizione è quasi sempre sfavorevole e lo porta a sacrificarsi controvoglia e inutilmente. In questi giorni è particolarmente arido di sentimenti.
Acquario: anche se durante questi giorni può sembrare che niente cambi in questo segno poiché porta sempre un risposta di tipo cordiale e amabile, in realtà dentro di sé nasconde un’accentuata freddezza. Pensa troppo e agisce poco. Si tratta di individui intelligenti ma distratti che hanno bisogno di prendersi i propri spazi, che sia leggere un libro o viaggiare lontano.
Pesci: durante questi giorni mensili, i Pesci faticano a farsi una propria idea e tendono a confonderla con quella di altre persone. Ignorano la realtà poiché preferiscono rifugiarsi in un mondo astratto creato dalla fantasia, molto favorevole per alcuni e molto dispiacevole per altri, poiché può portare ad un rifiuto delle proprie responsabilità, ma anche molta sensibilità.