Affidarsi a un Naturopata che possa dare consigli e offrire una panoramica a 360° delle malattie che sono presenti nella vita di tutti i giorni di una famiglia può essere senz’altro un’arma vincente. L’aumento considerevole di cause di malattia (stress, stile di vita errato, sedentarietà, ecc.) sono lo studio principale di un Naturopata. Per questo è importante sceglierne una professionista con la quale di possa creare un’affinità e con la quale ci si possa confidare.
Le 5 ragioni principali che dovrebbero spingervi a consultare periodicamente un Naturopata sono:
Il Naturopata identifica le cause del disagio o della malattia, senza soffermarsi sui sintomi. Il medico è specializzato invece nella cura dei sintomi tralasciando la maggior parte delle volte la causa reale, quindi il disturbo è destinato a ritornare.
Il Naturopata non perde mai di vista la visione olistica, tratta quindi il malato e non la malattia.
Il Naturopata sostiene la capacità di autoguarigione intrinseca del corpo umano e la insegna al soggetto che sta aiutando.
Opera con tecniche prive di controindicazioni e non invasive per la cura del soggetto.
Educa la persona a capire il perché della malattia e la aiuta a distinguere i fattori di stimolo o di inibizione della patologia oltre a indicarle tutti gli strumenti, metodi e tecniche che possono migliorare la quotidianità della persona.