Quante volte vi è capitato di ammirare un viso di una donna di 40-50 anni e di non capire quale sia il suo segreto per mantenere la pelle così giovane, senza rughe e apparentemente riposata? Ci sono molti fattori che possono deteriorate le cellule del nostro viso come ad esempio l’alimentazione, lo stress quotidiano, l’inquinamento, lo stile di vita, ecc. Ma con poche e semplici regole da seguire, è possibile ristabilire una pelle tonica, rimpolpata e che può ringiovanirvi anche di 10 anni!L’acqua è il fattore numero 1, è determinante per la salute della vostra pelle.
L’acqua ristabilisce la giusta tonicità alle cellule di tutto il corpo, oltre ad aiutarvi a smaltire le tossine in eccesso. Bere circa 2 litri d’acqua ogni giorno, può essere l’arma giusta per ringiovanire la vostra pelle, ma potrebbe anche eliminare molti altri disturbi quotidiani.
Mangiate molta frutta e verdura e riducete in maniera drastica tutti i cibi industriali, ricci di zuccheri e grassi. Aggiungete alla vostra alimentazione lo yogurt, i cereali integrali (al posto della normale pasta di grano duro) e non eliminate mai l’olio di oliva (che però deve essere al 100% olio italiano extra vergine di oliva, fate attenzione e leggete bene le diciture sull’etichetta del prodotto!!!). Eliminate ogni forma di alcolico.
Almeno una volta a settimana dedicatevi alla pelle del vostro viso. Utilizzate creme anti-impurità, creme leviganti, esfolianti e ridate luce al vostro viso. Potete anche provare ad utilizzare creme fai da te, ad esempio la crema rigenerante composta da 2 cucchiai di panna acida, 2 cucchiai di miele e 1 cucchiaio di succo di limone.
Ogni giorno, al risveglio, effettuate esercizi per il viso. Muovete ogni muscolo del viso, facendo smorfie, sorrisi e stiramenti.
Dedicatevi al sole almeno 15 minuti ogni giorno, soprattutto durante l’inverno. D’estate porsi al sole sempre con attenzione e mai nelle ore più calde.
Utilizzate solo prodotti naturali, in particolare nella cosmetica e truccatevi il meno possibile. I cosmetici chiudono i pori spegnendo la lucentezza naturale della pelle.
Sforzatevi di andare a letto sempre agli stessi orari e di dormire almeno 7 ore e mezza per notte. Capirete di aver dormito bene quando vi renderete conto di sognare almeno 2-3 volte a settimana, poiché significa che si è riusciti a raggiungere il sonno più profondo.
Fate sport periodicamente, almeno 3 volte a settimana. Molto consigliato il nuoto, che aiuta a rassodare, tonificare e idratare la pelle di tutto il corpo.
Seguendo questi consigli, una pelle può risultare molto più giovane, tonica e luminosa già dopo pochissime settimane!